mercoledì 10 febbraio 2016

L'ultimo elfo


"L'ultimo elfo è un romanzo per ragazzi scritto da Silvana De Mari e pubblicato da Salani nella collana Gl'Istrici. È stato tradotto in venti lingue."
(da Wikipedia)

Questo libro è stato acquistato per la scuola dalla classe I A (a.s. 2015/2016).


                                                 Su questo libro Emilia R. di I A ha scritto:
Il libro ”L’ultimo elfo” è bellissimo e anche molto entusiasmante perché appena tu hai la curiosità di scoprire qualcosa ti finisci subito tutto il libro (com’è successo a me).
Del libro mi sono piaciute tante cose ma quella più bella è stata la parte in cui il cacciatore, dopo la notte passata con il piccolo elfo Yorsh e la donna Sajra, se ne va, ma ogni pezzo di strada che faceva guardava indietro e alla fine rimase con loro. Poi c’è una parte in cui Yorsh dice che “il nostro destino è quello che creiamo noi e non quello scritto sulla pietra, perché è la nostra vita e non quella di qualcun altro”. Queste parole sono bellissime da sentire perché ci fanno capire che anche se il nostro destino è già deciso noi possiamo cambiarlo in meglio.
Questo libro è bellissimo, ve lo consiglio!



2 commenti:

  1. Il libro ”L’ultimo elfo” è bellissimo e anche molto entusiasmante perché appena tu hai la curiosità di scoprire qualcosa ti finisci subito tutto il libro (com’ è successo a me).
    Del libro mi sono piaciute tante cose ma quella più bella è stata:
    °La parte in cui il cacciatore dopo la notte passata con il piccolo elfo,Yorsh e la donna,Sajra se ne va, ma ogni pezzo di strada che faceva guardava indietro e alla fine rimase con loro.
    poi c’è una parte in cui Yorsh dice che “ il nostro destino è quello che creiamo noi e non quello scritto sulla pietra,perché è la nostra vita e non quella di qual c’un altro” queste parole sono bellissime da sentire perché ci fa capire che anche se il nostro destino è già deciso noi possiamo cambiarlo in meglio.
    Questo libro è bellissimo ve lo consiglio!

    RispondiElimina
  2. Il libro “ L’ultimo elfo “ è bellissimo.
    Ci sono molte parti che mi sono piaciute,ma quella più bella è stata:
    °La parte in cui il cacciatore,che aveva passato la notte con Yorsh (l’elfo) e Sajra (la donna) se ne va ma ad ogni pezzo di strada che fa si guarda indietro per vedere la donna e Yorh che dormono e però alla fine non parte più e rimane con loro.
    C’è una parte (che si trova alla fine del libro) in cui Yorsh dice “ il nostro destino è quello che vogliamo noi e non quello che è già scritto perché è la nostra vita e non il sogno degli altri”, queste parole dette da Yorsh sono molto belle perché ci fanno capire che anche se il nostro destino e destinato a finire male noi possiamo cambiarlo in meglio e come lo desideriamo noi per avere una vita serena e felice.
    Questo libro ripeto che è bellissimo e lo consiglio a tutti,spero che vi piaccia come è piaciuto a me !

    RispondiElimina

I commenti devono essere firmati.