Progetto "La Scuola adotta il quartiere"Passeggiata quartiere Pagliarelli
Giorno 26 febbraio, gli alunni delle classi II A e II B della scuola secondaria di I grado del Plesso Pagliarelli, hanno svolto la tanto desiderata passeggiata alla scoperta del quartiere Pagliarelli.
Gli alunni delle classi I A, I D, II A, II B e VI del nuovo plesso Pagliarelli, infatti, stanno partecipando al progetto promosso dal comune di Palermo "La scuola adotta il quartiere". L'uscita ha consentito agli alunni di visitare la Chiesa e ammirarne le bellezze artistiche e architettoniche sapientemente illustrate da Padre Massimiliano e dal Signor Toni.
A seguire gli alunni si sono recati in Piazza, loro luogo di ritrovo, non è mancata la foto di gruppo sotto il noto arco e vicino la fontana.
Felici e soddisfatti, dopo circa due ore, gli alunni sono rientrati in classe. Ringraziamo i tutor di architettura Giovanni e Salvatore per aver guidato i nostri alunni. Prossimo appuntamento il 7 marzo presso Piazza Politeama per la cermimonia di apertura di "Palermo apre le porte". Vi terremo informati attraverso il nostro blog!
Grazie da genitore vi ringrazio finalmente una scuola più attiva sicuramente questo aumenterà nei ragazzi la voglia di scoprire.... E di fare
RispondiEliminaLa fontana è bellissima
RispondiElimina